Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

"Titolare" del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere rilevati e trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è l'Associazione Avvocati Amministrativisti del FVG, i cui recapiti sono riportati nel piede di ogni pagina del sito.


Luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la predetta sede legale e sono curati solo dal titolare.
Nessun dato derivante dalla gestione del sito viene comunicato o diffuso.


Tipo di dati trattati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito stesso.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio e-mail.

 

Esclusione dai rilevamenti

Chi desidera che il proprio computer sia escluso dai servizi di rilevamento, può farlo attivando le semplici procedure sottoindicate, cliccando sui relativi link:

esclusione del computer in uso dai rilevamenti statistici di Google Analytics;

esclusione del computer in uso dai rilevamenti statistici di PiWik.
Si tenga presente che tali procedure vanno ripetute per ciascun computer e per ciascun browswer utilizzato nonché dopo la pulizia dei cookies di un browser.

 

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo (ad eccezione di quelli eventualmente installati volontariamente dall'utente tramite le procedure di esclusione dai rilevamenti sopra descritte), nè sistemi per il tracciamento degli utenti.


Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


Credenziali di accesso
Non sono attribuite ad alcun soggetto estraneo all'Associazione, ad eccezione del personale tecnico strettamente necessario alla manutenzione del sito, credenziali di accesso ad aree riservate del sito o alla sua parte gestionale. Non sono previste registrazioni dirette degli utenti

 

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Garante per la protezione dei dati personali.