Notizie

E’ stato firmato oggi, 2 luglio 2019, nello studio del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede il Protocollo d’intesa per l’istituzione del Nucleo Centrale di monitoraggio della disciplina dell’Equo compenso per la professione forense. Hanno sottoscritto il documento il Guardasigilli e l'avv. Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense. 

Grazie all’accordo, strutturato in 5 articoli, viene istituito presso il Ministero della Giustizia, il Nucleo centrale di monitoraggio della corretta applicazione della disciplina in materia di “equo compenso”. Il monitoraggio avverrà grazie a una rete che opererà a livello locale con la partecipazione dei Nuclei locali disposti dai Consigli dell’ordine degli avvocati.

Scarica il testo del Protocollo.


 

Oggetto: Restituzione fascicoli di parte nei ricorsi sentenziati nell’anno 1983. Avvio
procedura di scarto di atti d’archivio, in esecuzione del massimario del Consiglio di Stato.

Nel link sottostante la comunicazione del TAR FVG.

Con il link sottostante è possibile scaricare la comunicazione del Presidente del TAR FVG con la quale vengono foniti chiarimenti sulle modalità di deposito degli atti e dei documenti nel processo amministrativo telematico.

Avviso TAR dd. 21/5/2019

 

L'Associazione degli Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia augura a tutti i propri soci un buon Natale e un felice anno nuovo.

Il Presidente Avv. Gianna Di Danieli

 

________________________________________________________________________________________________